LE PAROLE DEL CUORE

 LE PAROLE DEL CUORE


Oggi esploreremo il potere nascosto delle parole. Ognuna di esse ha un valore speciale e unico, che cambia da persona a persona. A volte pensiamo che siano solo una sequenza di lettere, ma nascondono molto di più: emozioni, storie e legami profondi.

L'idea di questo laboratorio mi è venuta pensando a una cosa che mi è successa con mio figlio. Un giorno stavo guardando il suo telefono e ho notato che il numero di suo padre era salvato come "papino" con un cuore, mentre il mio era semplicemente "mamma". Quando gli ho chiesto il motivo, la sua risposta mi ha davvero stupito. Mi ha detto che per la parola "mamma" non c'era bisogno di nulla, perché è già di per sé una parola speciale, mentre "papà" aveva bisogno di un vezzeggiativo e di un cuoricino.

Questo episodio mi ha fatto capire quanto le parole siano soggettive e quanto possano cambiare di significato a seconda della persona che le usa.

Oggi vi invito a riflettere sul peso e sul valore delle parole che vi sono care, a dar loro una forma e un colore, a esplorare l'impatto che hanno sulla nostra vita e a scoprire quali sono quelle che per voi contengono un mondo intero.



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE
Il tuo commento verrà pubblicato al più presto o verrà rimosso se il contenuto non è pertinente o offensivo

pensieri sull'arte